Questione di tubi


Chissà quanti tubi intasati doveva avere la nostra Mariastrega, per potersi fregiare addirittura  di un idraulico ufficiale, che le faceva anche da autista. Stando a quel che dicono i giornali, la nostra (per fortuna) ex-Ministra, nel periodo in cui era consigliere regionale in Lombardia, aveva un autista. E fin qui niente di strano: ognuno può decidere di guidare, oppure no.

Questo autista era anche il suo idraulico. E anche in questo  caso nulla da obiettare: hai visto mai che, mentre te ne vai a Milano insieme all’autista, ti si rompe il tubo della lavatrice e ti si allaga tutta casa? Hai la soluzione e la chiave inglese della misura giusta a portata di mano.

Pare, però, (e questo fa nascere in noi brutti pensieri) che la nostra Mariastrega abbia fatto avere al suo autista-idraulico una consulenza da migliaia di euro all’anno pagata dalla Regione Lombardia ( e dunque da noi): questa consulenza pare fosse dovuta a non meglio precisate competenze in possesso dell’uomo.Viene da ridere (o da piangere) pensando al fatto che la nostra Mariastrega ha imposto alla scuola italiana una dieta feroce, tagli dissennati alle ore di lezione, materie che, di punto in bianco, sono scomparse dall’orizzonte (latino al linguistico, storia dell’arte in molti indirizzi e via discorrendo).

Tutto questo in virtù di una politica del risparmio che – si diceva – si imponeva, almeno stando a ciò che dicevano la Ministra insieme al Ministro Bleso. Nel frattempo quelle stesse risorse, tanto preziose, soprattutto per noi, venivano dirottate verso obiettivi non del tutto limpidi.

Poi ci si lamenta se stiamo diventando tutti forcaioli e qualunquisti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...